Bentrovate e bentrovati!
Torno a parlare di Fitoalimurgia, per ricordare a tutti che le mie chiacchiere sulle erbe spontanee traslocano in Cucina Selvatica. Oh, tranquilli, ‘Passato tra le mani’ resta come sito dedicato a cucina, nutrizione, recensioni golose, riflessioni an(n)archiche. Ma l’emozione di lavorare a quattro mani con una splendida amica quale è La Cucina della Capra è troppo ghiotta!
In tante e in tanti avete partecipato alla raccolta ‘Fitoalimurgia in rete‘, che avevo lanciato più di un anno fa. Per coerenza, penso sia ora di trasferire tutti i link in Cucina selvatica, così da non disperdere.
Mentre piano piano traslocherò il materiale della raccolta in corso, per averlo tutti in ordine, siete invitate e invitati a partecipare ancora! Scrivete direttamente un commento sotto le pagine dedicate, cui si accede comodamente subito sotto il logo:
Come funziona?
Qualche idea per rendere fruibile facilmente la raccolta: chi ha suggerimenti me li doni!
Tante bravissime blogger postano ricette con erbe spontanee, semplici o complesse, raffinate o quotidiane, sempre golose ed entusiasmanti.
Chi desidera può apporre in calce alla propria ricetta il logo ‘fitoalimurgia’, che ritrae una rosa canina. La pianta appartiene a un rimboschimento che ho piantato io, Neofrieda aka Annalisa Malerba, 5 anni fa e di cui vado molto fiera!
Appena ci segnalerete il vostro articolo nei commenti, come indicato sopra, io e La Capra provvederemo ad aggiornare, inserendo in elenco alfabetico. Il criterio è dividere le ricette ‘per pianta’, servendoci del nome botanico o nome latino. Se non conoscete il nome botanico, tranquille e tranquilli: ci basta uno dei tanti (sì, spesso sono più di uno!) nomi italiani o comuni che dir si voglia, magari una foto, e aggiusteremo noi. Troverete anche la categoria ‘Miscellanea’, per chi ama le insalate di sapori!
Chi non ha un blog è doppiamente invitato a partecipare: è sufficiente inviare una mail ad annalisaPUNTOmalerbaATgmailPUNTOcom con la vostra ricetta, meglio se corredata da foto. Vi dedicheremo un articolo apposito, ovviamente segnalando la vostra maternità!
Certe che la partecipazione continuerà a essere copiosa, vi aspettiamo!
***
Curioso della mia libreria Anobii?
Eccone una parte: http://www.anobii.com/neofrieda79/books
Chiedi una recensione e ti sarà data!
Altre chiacchiere? Venite ad animare la pagina Fb di Passato tra le mani! Vi aspetto!
E per chi vuole le ricette direttamente in casella di posta, menù nella colonna di destra! Iscrivetevi alla newsletter, e mandatemi i vostri feed-back!
Fantastico, spero che la partecipazione sarà copiosa!! 🙂