Fitoalimurgia in trasloco

Bentrovate e bentrovati!

Torno a parlare di Fitoalimurgia, per ricordare a tutti che le mie chiacchiere sulle erbe spontanee traslocano in Cucina Selvatica. Oh, tranquilli, ‘Passato tra le mani’ resta come sito dedicato a cucina, nutrizione, recensioni golose, riflessioni an(n)archiche. Ma l’emozione di lavorare a quattro mani con una splendida amica quale è La Cucina della Capra è troppo ghiotta!

In tante e in tanti avete partecipato alla raccolta Fitoalimurgia in rete, che avevo lanciato più di un anno fa. Per coerenza, penso sia ora di trasferire tutti i link in Cucina selvatica, così da non disperdere.

Mentre piano piano traslocherò il materiale della raccolta in corso, per averlo tutti in ordine, siete invitate e invitati a partecipare ancora! Scrivete direttamente un commento sotto le pagine dedicate, cui si accede comodamente subito sotto il logo:

Come funziona?

Qualche idea per rendere fruibile facilmente la raccolta: chi ha suggerimenti me li doni!

Tante bravissime blogger postano ricette con erbe spontanee, semplici o complesse, raffinate o quotidiane, sempre golose ed entusiasmanti.

Chi desidera può apporre in calce alla propria ricetta il logo ‘fitoalimurgia’, che ritrae una rosa canina. La pianta appartiene a un rimboschimento che ho piantato io, Neofrieda aka Annalisa Malerba, 5 anni fa e di cui vado molto fiera!

logofitoalimurgia1

Appena ci segnalerete il vostro articolo nei commenti, come indicato sopra, io e La Capra provvederemo ad aggiornare, inserendo in elenco alfabetico. Il criterio è dividere le ricette ‘per pianta’, servendoci del nome botanico o nome latino. Se non conoscete il nome botanico, tranquille e tranquilli: ci basta uno dei tanti (sì, spesso sono più di uno!) nomi italiani o comuni che dir si voglia, magari una foto, e aggiusteremo noi. Troverete anche la categoria ‘Miscellanea’, per chi ama le insalate di sapori!

Chi non ha un blog è doppiamente invitato a partecipare: è sufficiente inviare una mail ad annalisaPUNTOmalerbaATgmailPUNTOcom con la vostra ricetta, meglio se corredata da foto. Vi dedicheremo un articolo apposito, ovviamente segnalando la vostra maternità!

Certe che la partecipazione continuerà a essere copiosa, vi aspettiamo!

***

Curioso della mia libreria Anobii?

Eccone una parte: http://www.anobii.com/neofrieda79/books

Chiedi una recensione e ti sarà data!

Altre chiacchiere? Venite ad animare la pagina Fb di Passato tra le mani! Vi aspetto!

E per chi vuole le ricette direttamente in casella di posta, menù nella colonna di destra! Iscrivetevi alla newsletter, e mandatemi i vostri feed-back!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Fitoalimurgia, Raccolte e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Fitoalimurgia in trasloco

  1. Linda ha detto:

    Fantastico, spero che la partecipazione sarà copiosa!! 🙂

Mani che han lasciato un'impronta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...