Inizio questo post con un avviso di servizio, che riporto dal blog gemello, Cucina Selvatica, di cui sono co-autrice. Chiuso il 13 settembre con un questionario sulla fitoalimurgia in famiglia, chi ancora non ha partecipato è pregato di farsi avanti! Condividete, mi raccomando.
Che emozione lo scorso week-end! Una giornata passata in compagnia di persone nuove – fatta eccezione per le splendide paladine dell’alimentazione erbivora, Mila e Barbara, e degli organizzatori con i quali un breve e intenso scambio c’era già stato.
Sto parlando dell’appassionante evento ‘Una carezza nell’anima’, in cui Neofrieda ha avuto il ruolo di presentare qualche piccola idea in cucina, per prendersi cura di sé a ogni livello. Mentre i favolosi operatori che hanno animato le due giornate si sono esibiti in un menù ancora più ghiotto:
Viaggio tra i Chakra
Capanna sudatoria
Bagno di gong
Shiatsu
Purtroppo ho potuto godere solo la domenica pomeriggio di un momento rilassante. Con prole curiosa e festante appresso, ed è stato un piacere incrociare altre madri mammifere!
Il pranzo. La location era veramente stupenda e un sole non aggressivo ci ha baciato mentre preparavamo. Se l’intento era entrare in connessione con se stessi, risvegliare la propria creatività e sensibilità, direi che è stato centrato in pieno! Vedrete nei prossimi post le foto dei piatti disposti dai corsisti e ve ne renderete conto.
Curiosità e gioia: questi i veri condimenti che hanno innaffiato tutte le preparazioni.
Nel pdf completo trovate non solo le ricette, ma anche una minima bibliografia e una mia breve nota su come ho concepito questo Menù. Già in tanti mi avete chiesto un approfondimento quanto al rapporto tra determinati alimenti e il sistema dei Chakra e posterò volentieri qualche riferimento nei prossimi post, in cui ci godremo la sfilata di ricette, una a una! Tutto partorito dal mio mono-neurone, quindi se vi piace diffondete senza paura: nessuno scopiazzamento. In puro stile an(n)archico.
Agli irriducibili della carta stampata, invece, lascio questo pdf in forma ridotta, che contiene solo le ricette e qualche disegno preso dal web. Ottimo per i bimbi che possono farvi compagnia colorando!
Sono curiosa di sentire i vostri commenti e sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. E come sempre: siate assetati di sperimentare!! Alla prossima!
***
Curioso della mia libreria Anobii?
Eccone una parte: http://www.anobii.com/neofrieda79/books
Chiedi una recensione e ti sarà data!
Altre chiacchiere? Venite ad animare la pagina Fb di Passato tra le mani! Vi aspetto!
E per chi vuole le ricette direttamente in casella di posta, menù nella colonna di destra! Iscrivetevi alla newsletter, e mandatemi i vostri feed-back!