Una carezza nell’anima: il Menù dei Chakra – pdf completo

Inizio questo post con un avviso di servizio, che riporto dal blog gemello, Cucina Selvatica, di cui sono co-autrice. Chiuso il 13 settembre con un questionario sulla fitoalimurgia in famiglia, chi ancora non ha partecipato è pregato di farsi avanti! Condividete, mi raccomando.

22

Che emozione lo scorso week-end! Una giornata passata in compagnia di persone nuove – fatta eccezione per le splendide paladine dell’alimentazione erbivora, Mila e Barbara, e degli organizzatori con i quali un breve e intenso scambio c’era già stato.

Sto parlando dell’appassionante evento ‘Una carezza nell’anima’, in cui Neofrieda ha avuto il ruolo di presentare qualche piccola idea in cucina, per prendersi cura di sé a ogni livello. Mentre i favolosi operatori che hanno animato le due giornate si sono esibiti in un menù ancora più ghiotto:

Viaggio tra i Chakra

Capanna sudatoria

Bagno di gong

Shiatsu

Credits: Matteo Beltrame

Credits: Matteo Beltrame

Purtroppo ho potuto godere solo la domenica pomeriggio di un momento rilassante. Con prole curiosa e festante appresso, ed è stato un piacere incrociare altre madri mammifere!

Il pranzo. La location era veramente stupenda e un sole non aggressivo ci ha baciato mentre preparavamo. Se l’intento era entrare in connessione con se stessi, risvegliare la propria creatività e sensibilità, direi che è stato centrato in pieno! Vedrete nei prossimi post le foto dei piatti disposti dai corsisti e ve ne renderete conto.

Credits: Romina Rossin

Credits: Romina Rossin

Curiosità e gioia: questi i veri condimenti che hanno innaffiato tutte le preparazioni.

Nel pdf completo trovate non solo le ricette, ma anche una minima bibliografia e una mia breve nota su come ho concepito questo Menù. Già in tanti mi avete chiesto un approfondimento quanto al rapporto tra determinati alimenti e il sistema dei Chakra e posterò volentieri qualche riferimento nei prossimi post, in cui ci godremo la sfilata di ricette, una a una! Tutto partorito dal mio mono-neurone, quindi se vi piace diffondete senza paura: nessuno scopiazzamento. In puro stile an(n)archico.

6

Agli irriducibili della carta stampata, invece, lascio questo pdf in forma ridotta, che contiene solo le ricette e qualche disegno preso dal web. Ottimo per i bimbi che possono farvi compagnia colorando!

1617812_10202508217414467_6529532233837751150_oSono curiosa di sentire i vostri commenti e sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. E come sempre: siate assetati di sperimentare!! Alla prossima!

***

Curioso della mia libreria Anobii?

Eccone una parte: http://www.anobii.com/neofrieda79/books

Chiedi una recensione e ti sarà data!

Altre chiacchiere? Venite ad animare la pagina Fb di Passato tra le mani! Vi aspetto!

E per chi vuole le ricette direttamente in casella di posta, menù nella colonna di destra! Iscrivetevi alla newsletter, e mandatemi i vostri feed-back!

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Antipasti, Chiacchere: incontri divulgativi, Cucine del mondo: Ayurveda e.., Insalate, Legumi, Materiale scaricabile, Piante aromatiche, Primi piatti: cereali in chicco - Miglio e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Mani che han lasciato un'impronta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...