Una settimana fa, al Busker Festival: pdf delle ricette!

Il bellissimo Chiostro di San Paolo a Ferrara. Curiosi e fedelissimi in andirivieni. Un gruppo di bambini vocianti, quella che in ferrarese assume l’etichetta di putinàra. Chiacchiere e risate.

Ecco, descriverei proprio così l’evento di giovedì scorso: un aperitivo di strada, tutto preparato con ingredienti crudi. Ma soprattutto un momento colorato, goloso e vociante. Di certo sì iscritto perfettamente nello spirito errabondo del Festival, con i pochissimi rifiuti prodotti, tutti umido, che han viaggiato con me a comporre un compost ramingo; con i piatti e i bicchieri di vetro e di ceramica, tutti diversi l’uno dall’altro, in una piatti-versità che si sposa bene con la bio-diversità del contenuto; con i bidoni del differenziato che sono rimasti vuoti, in quanto sono bastati acqua e sapone per far rivivere tutti gli utensili.

Qualche foto dell’evento? Eccola qui!

IMG_6222Pubblico in attesa e la solerte Marzia all’opera!

IMG_6224In una serata raw, non poteva mancare un omaggio a Sara e Stefano.

Trovate qui il pdf con tutte le ricette! Riletture an(n)archiche di ricette base della cucina crudista, e qualche idea proprio an(n)archica. Sono curiosa dei feed-back di chi le proverà! Il pubblico ha apprezzato, schierandosi prevedibilmente in diverse fazioni: meglio la bevanda alla nocciola, al naturale, o quella di noci del Brasile dolcificata con i datteri e arricchita di spezie? Ardua scelta.

ChipsMi sono ritrovata molto nell’immagine dell’artista di strada, di un cibo che vuole essere povero solo in apparenza, ma ricchissimo di nutrienti e di storie. Lavorando in agricoltura, uno degli aspetti che più mi tocca è proprio il lato umano del cibo, inteso come massa di lavoratori che afferiscono al settore. E tornerò a parlarne prestissimo, promesso!

E ora, un inchino a voi. La vostra Neofrieda, cuciniera e or-tista di strada (giacchè ar-tista sarebbe troppo titolo) vi saluta e vi dà appuntamento al prossimo scambio!

***

Curioso della mia libreria Anobii?

Eccone una parte: http://www.anobii.com/neofrieda79/books

Chiedi una recensione e ti sarà data!

Altre chiacchiere? Venite ad animare la pagina Fb di Passato tra le mani! Vi aspetto!

E per chi vuole le ricette direttamente in casella di posta, menù nella colonna di destra! Iscrivetevi, e mandatemi i vostri feed-back!

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Aperitivi e finger food, Materiale scaricabile, Raw Food, Ricette del riciclo: scarti di verdura, Salse, Soy-free, Verdure e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Una settimana fa, al Busker Festival: pdf delle ricette!

  1. lacucinadellacapra ha detto:

    che faccino furbetto nella prima foto ♥

  2. neofrieda79 ha detto:

    Chi? Il fico d’India :P?

Mani che han lasciato un'impronta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...