Una carezza nell’anima e un addio

Neofrieda in versione New Age? No! Neofrieda che, tanto per cambiare, se ne è stata un po’ china sui libri. E’ tornata a studiarsi Ayurveda, filosofie orientali, sistema dei chakra nelle diverse declinazioni che le tradizioni ne han tessuto. Come sempre, ha tentato di attualizzare e trasferire nel quotidiano. Parlerà infatti di cucina e salute, con un viaggio avventuroso tra ingredienti nostrani e antichi saperi.

2_II_1

Il tutto è nato da amicizie condivise e dalla temerarietà di Romina e Matteo, che un piovoso giorno di fine inverno si sono spinti nelle desolate lande rodigine, per strappare Neofrieda dal suo romitaggio. Seduti nella sala d’aspetto di qualche ambulatorio deserto, giacché quella settimana il paese era semi-alluvionato e molti quartieri erano da attraversare in gondola, compreso quello dove abito, abbiamo assistito alla performance di un Silo entusiasta dell’ambiente nuovo. E in loro ho trovato tanta passione e freschezza  – dopo anni di studio, sono al loro primo evento! – che non mi sono potuta defilare.

1617812_10202508217414467_6529532233837751150_oRomina mi diceva che ci sono state un paio di defezioni, e quindi per il corso di cucina e per una parte delle altre pratiche potreste avere ancora la fortuna di trovare posto! Inoltre, chi è desideroso di assaggiare il Menù dei Chakra ma non ha tempo di seguire, può aggregarsi per il solo pranzoQui trovate l’evento Facebook con tutte le coordinate e un’anteprima delle ricchissime preparazioni!

Vi aspettiamo! O vi toccherà attendere la prossima settimana per avere l’agognata dispensa..

***

E ora l’addio. I progetti nascono e muoiono, o meglio si trasformano. In questa fase ho tanti cicli da chiudere: vorrei farlo velocemente, lo sto facendo a rilento perché ogni cosa ha i suoi tempi. Ma non voglio lasciare un segno invadente del mio passaggio. Voglio riporre, sistemare. Il progetto di Cucina Resistente, per me personalmente, si è evoluto in altro.

Non c’è corsista, su ben 60 persone, che non si sia fatto sentire, o che non abbia cercato di vedermi di nuovo, o che non abbia trovato una propria strada verso l’alimentazione gioiosa e sostenibile. Sono commossa al pensiero degli scambi fertili avuti in quel ciclo 2011/12. Sono immensamente grata a tutti i partecipanti.

375701_270367989674830_1256532079_n

Ora ho deciso però di chiudere la pagina Fb. Lo farò il 1° settembre. Tutto il materiale del ciclo di incontri è caricato qui, potete scaricare i singoli pdf – son pure già pronti da proiettare!

25 aprile, sempre. Anche in cucina!

(Edit: la pagina è stata chiusa, come d’accordo)

***

Curioso della mia libreria Anobii?

Eccone una parte: http://www.anobii.com/neofrieda79/books

Chiedi una recensione e ti sarà data!

Altre chiacchiere? Venite ad animare la pagina Fb di Passato tra le mani! Vi aspetto!

E per chi vuole le ricette direttamente in casella di posta, menù nella colonna di destra! Iscrivetevi, e mandatemi i vostri feed-back!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Chiacchiere: Annunci Avvisi Appuntamenti, Neofrieda, Occasioni da non perdere! e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Una carezza nell’anima e un addio

  1. londarmonica ha detto:

    Sono sicura che questo evento sarà un successone. Un abbraccio 💐

  2. Linda ha detto:

    Coosa???!! Anche tu???!! Che coincidenza!! Non ci posso credere!!! 🙂 Trattasi di affinità elettive? 😀
    Però le altre pagine FB, per esempio quelle del blog, le tieni? O è il contrario? Tieni solo la tua personale?

  3. neofrieda79 ha detto:

    Sì, stella, avevo colto 😀
    Chiudo questa pagina perché è un capitolo concluso, una bella avventura che ha avuto il suo corso. Ma tutti i partecipanti ora ne stanno vivendo altre e la vita continua! Un bacio!

  4. letissia ha detto:

    In attesa della dispensa… buona Domenica e buon tutto, cara!

    • neofrieda79 ha detto:

      Spero domani di andare in città, purtroppo con le stampelle! Qui la connessione va e viene e non riesco a caricare il file, che è molto pesante causa foto. Eventualmente mando il formato ridotto per ora!

  5. neofrieda79 ha detto:

    Fatto!

Mani che han lasciato un'impronta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...