Vita vissuta e ritardi amanuensi

Un post veloce, di servizio.

Per scusarmi con tutti dei ritardi qui sul blog, e nella fratellina – per usare un termine coniato da Ipazia, e scevro da genere – neonata, cioè Cucina Selvatica.

photo.php

Ma..se non bastassero gli impegni di base: famiglia, famiglia allargata, università, lavoro, devo dire che maggio è stato un mese fertile!  E ho preferito vivere, impegnandomi al massimo nelle attività già in agenda, che trascrivere la vita. Per carità, incapacità mia a comprimere ulteriormente il tempo. Ma anche un po’ attitudine a esperire piuttosto che fotografare. Socia, dev’essere per questo che le mie foto fanno così pena 😛 Non perché non mi applico -.-

Un piccolo riepilogo dello scorso mese, che vuol essere un ringraziamento sentito a tutte le forme di vita che ho incrociato! Abbiamo avuto il coraggio di rompere per un po’ la nostra solitudine e la routine. Ci siamo dati forza a vicenda. Forza e bellezza.

Venerdì 2 maggio, dalle parti di Pesaro,una bellissima puntata a doppio binario: cucina fitoalimurgica e cucina an(n)archica. Con la partecipazione di piccoli, speciali chef!

2maggioSabato 3 maggio ho partecipato a ‘Giardini Estensi 2014’, in un doppio appuntamento: in qualità di relatrice, con l’intervento

“Impudiche e affascinanti: erbe spontanee di città e di campagna. Un’introduzione”

di cui trovate il materiale postato qui.
E in qualità di ortolana, visto che ho tenuto un laboratorio per bambini nella splendida cornice del Giardino delle Duchesse. Sciolto il ghiaccio con qualche disegno, i piccoli contadini si sono messi alacremente all’opera! La sera abbiamo goduto dell’ospitalità della socia.

20140503Semina2

Sabato 10 maggio, cena condivisa con gli ospiti della Casona: mega-fagiolata e mega-torte al cioccolato! L’occasione è stata lanciata in concomitanza con l’arrivo del mitico Yari, a presentare i testi che ha scritto e tradotto per Edizioni Sonda.

1

Domenica 11 maggio, finalmente qualche ora di relax con la mitica Tamara e con il neo-scrittore Rodrigo.

2

Sabato 17 maggio serata di relax da Elisabetta – NeuroPepe e uomini di casa.

neuropepe x blog - Copia

Domenica 25 maggio, qualche ora di ferie in mezzo al lavoro che incombe: incontro con la cara Daria e tribù.

3

Mercoledì 28 maggio e venerdì 30  maggio, predisposizione di pacciamatura e semina del sovescio per il progetto dell’Orto Sinergico con le scuole di Salara (Ro), che accolgono Ipazia. Degli altri progetti di Orto, questo blog non è la sede adatta di chiacchiere 🙂 ma fatemeli citare, ché rappresentano una parte importante della mia vita. Per chi non capisce cosa sto scrivendo: no, non parlo del mio lavoro ‘ufficiale’. Sono ancora dell’avviso che qui, finito il ciclo, reciderò il cordone.

1Mercoledì 28 maggio, Corso di ‘Orto sul Balcone’ commissionato e ospitato da Centro Idea, per il Comune di Ferrara. Non vedo l’ora di ritrovare i corsisti per avere un loro feed-back sulla stagione produttiva!

20140528_1

Sabato 31 maggio, Pasta Madre Day a Ferrara, con chiacchiere di panificazione. Quante domande! Chi ha voglia racconti qui la sua avventura 😀

20131212-112302

Domenica 1 giugno, la riuscitissima Veg* Festa degli Animali ad Arco (Tn), con 2 workshop di cucina veg* e veg*-raw.

10344082_10204115471667000_1159434080581430553_o

Giovedì 5 giugno, festa di fine anno nella scuola di Ipazia. Mi sono potuta portare piatti veg* e proporli, parallelamente alle preparazioni delle famiglie immigrate.

2.AsiloVenerdì 6 giugno, ritrovo con un gruppo di lavoro speciale e, la sera, appuntamento al Parco dell’Amicizia per una tavolata lunghissima: in arrivo le ricette!

ParcoDomenica 8 giugno: sui banchi di scuola, per imparare l’autocostruzione di un pannello solare termico.

IMG_5450

Ogni piccolo gesto fa la differenza. Non dimentichiamocelo.
E dopo il post di chiacchiere torneranno quelli operativi!

A prestissimo!

***

Curioso della mia libreria Anobii?

Eccone una parte: http://www.anobii.com/neofrieda79/books

Chiedi una recensione e ti sarà data!

Altre chiacchiere? Venite ad animare la pagina Fb di Passato tra le mani! Vi aspetto!

E per chi vuole le ricette direttamente in casella di posta, menù nella colonna di destra! Iscrivetevi, e mandatemi i vostri feed-back!

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Chiacchiere: Annunci Avvisi Appuntamenti, Chiacchiere: raduni, Chiacchiere: swap, Neofrieda. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Vita vissuta e ritardi amanuensi

  1. Isabella ha detto:

    Che meraviglia! Quante attività, idee, vita, calore 🙂
    Grazie delle condivisioni ❤

    • neofrieda79 ha detto:

      Sì, io e i bambini siamo stati fortunatissimi, abbiamo potuto contare su un periodo fitto di relazioni.A volte appaganti, a volte malconce, a volte stancanti e a volte lenitive. ma comunque pure vida 😎

  2. labalenavolante ha detto:

    Beh, niente male, per un’orsa!!! ;-)))))))))
    Quando leggo questi tuoi resoconti fitti di relazioni, incontri, condivisioni, penso che dovrei seriamente rivedere la mia vita sociale.. che più che altro ultimamente si basa su splendide relazioni.. con animali e piante!!!!!!!!!!!!!buahahahahhaha
    un bacione

    • neofrieda79 ha detto:

      Orsa intendevo via web: da bravo animaletto primitivo, ho bisogno del pelle-a-pelle 🙂 La mia aspirazione è un periodo alla Walden, non credere!

  3. ailin76 ha detto:

    Donna ricca e piena di interessi! Bravissima 🙂

  4. letissia ha detto:

    Quante belle iniziative, complimenti! Sei proprio in gran forma, cara! Un abbraccio 🙂

  5. ilmondodici ha detto:

    Quante cose fai!!!!! Anche io preferendo fare ho deciso che scriverò meno, c’è anche il detto “la vita o la si vive o la si scrive”

  6. neofrieda79 ha detto:

    Tesoro, ma tu sei una potenza della natura! Ieri notte vi ho visto ed eravate proprio belli ❤ Proverbio saggissimo! Oh, passate di qui quest'estate 🙂 ?

  7. Tamara ha detto:

    Un bel w-e 🙂 Grazie anche da parte del neo-scrittore 😉
    Certo che non ti concedi un attimo di sospensione 😀
    Ci sentiamo (e ci vediamo?) presto
    :-*

Mani che han lasciato un'impronta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...