Salutiamoci di Aprile: considerazioni

Con tanta emozione scrivo questo post, per riassumere un mese di fitti scambi, scoperte, di idee stuzzicanti che ora sono in lista per essere provate!

Già, in aprile Passato tra le mani ha ospitato la mitica raccolta di Salutiamoci.
P
rogettata un anno e mezzo fa per iniziativa di Brii, Lo, Cobrizo, Stella, cui in seguito si è aggiunta la Ravanella, questa stupenda iniziativa vuole coinvolgere il popolo della rete, sia tramite i blog personali sia tramite la mail, a scambiare idee gustose e soprattutto salutari. Perché non c’è dicotomia tra bello, buono al palato e buono per il nostro corpo, ed è ora di gridarlo a gran voce.

5345f-salutiamoci200Questo mese è stato per me particolarmente ricco di impegni, e mi scuso per la scarsa generosità con cui ho proposto ricette. Ancora, mi scuso per la lentezza: talvolta i commenti sono rimasti per più di 24 ore senza risposta, perché, come alcuni di voi sanno, mi connetto solo da rete fissa, e non da cellulare. Grazie per la vostra pazienza e la partecipazione!

Grazie anche alle madrine, che hanno sopportato il mio personale modo di declinare Salutiamoci e, a volte, la mia ingenuità.

Mi è sembrato che un po’ tutte le portate siano state visitate: penalizzati i dessert, solo BroccoloCarota mi ha seguita! I primi la fanno da padrone, sarà che siamo in Italia?
Ben rappresentata anche la componente raw. Sono anche contenta che quasi tutte le ricette siano 100% vegetali: un po’ perché il bacino di affluenza era selezionato all’origine, un po’ – azzardo? – per la sensibilità crescente nel mondo blogger 🙂

Mi han colpito particolarmente, per come sono fatta io e non certo per la tecnica o l’abilità, quindi nessuno si offenda:

Tartufini verdi limone e zenzero di Golosità Vegane

482. Tartufini1

Trofie raw al pesto di spinaci di Peanut

DSCF6078nmnm

Gnocchi raw vegan con spinaci e pomodorini di Lucy

foto-11Coreografia di spinaci e carciofi in tempura di Greta

img_9949Crespelle di ceci e crema di mandorle e spinaci di Mari

copertina Crespelle

Cocktail di spinaci di Cì

cocktail di spinaci 1Spinacine fermentate di Daria

DSCF7115_01a5ea515ff08f70b03ea94225e6cbaa

Torno a pronunciare un sentito grazie e passo con piacere il testimone alla bravissima Felicia, che è anche una cara amica!

Vi ricordo il link per le Raccolte dei mesi precedenti. Andate a guardarvele e sperimentate, mi raccomando! Mai accontentarsi.

Tema: gli asparagi. Ne vedremo delle belle, sono sicura!

***

Curioso della mia libreria Anobii?

Eccone una parte: http://www.anobii.com/neofrieda79/books

Chiedi una recensione e ti sarà data!

Altre chiacchiere? Venite ad animare la pagina Fb di Passato tra le mani! Vi aspetto!

E per chi vuole le ricette direttamente in casella di posta, menù nella colonna di destra! Iscrivetevi, e mandatemi i vostri feed-back!

Questa voce è stata pubblicata in Chiacchiere: Annunci Avvisi Appuntamenti, Raccolte. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Salutiamoci di Aprile: considerazioni

  1. ilmondodici ha detto:

    Ma che brava hai giá fatto la chiusura! Io avevo in mente di fare un dolce francese con gli spinaci o chiedere alla mia amica chef di darmi la sua ricetta di un dolce fantastico sempre con gli spinaci e veganizzarle ma il mese é volato!
    Se stata bravissima, ti ringrazio di avermi inclusa nella tua selezione, mamma che buone le altre ricette! mi riprometto di passar da tutti quello che non son roiscota a seguire strada facendo, perchè sento che ne vale proprio la pena 🙂

  2. Peanut ha detto:

    Ehi! Grazie per la citazione! 😉
    son contenta di sentire che le ricette era tutte vegetali, da me col radicchio c’è stato un po’ di formaggio e pure qualche pesciotto. Speriamo si vada sempre più in questa direzione 🙂
    un abbraccio, a presto

  3. labalenavolante ha detto:

    uh che sorpresa, grazie! Mi fa piacere che la mia mano grezza sia stata apprezzata O_0
    Il malloppone di ricette da provare cresce a vista d’occhio.. quante!!!

  4. Ale ha detto:

    Bella la raccolta vero! E che bello che sia stata tutta vegetale, spero proprio perché si andrà sempre più in quella direzione! 😉
    Grazie mille per avermi inserito tra i tuoi preferiti, quando ci rivediamo te li faccio! ^_^
    Un abbraccio

Mani che han lasciato un'impronta

