..per un’occasione d’eccezione. In cui ovviamente non ho fatto foto, ma di cui le aspetto. Intanto deliziate i vostri occhi e la vostra mente con questa foto!
Li riconoscete? Sono Valentina e Carlo di Democratic Nutrition!
Si sposati con una bellissima e toccante cerimonia lo scorso 19 luglio. Ho avuto l’onore di essere la testimone di Valentina. Il che mi ha fatto prima saltellare di gioia e poi piangere come una fontana. Umpf. Ecco, vabbé, ho fatto il coming out, contenti?
Ho avuto il doppio onore di poter presentare qualche piatto an(n)archico al sontuoso pranzo allestito in un posto da favola. Ve ne racconterò con calma. Non avendo foto dei piatti, vi cuccherete..i miei disegni! Così rimpiangerete le mie pessime foto 😛
Questa ricetta, tutta raw, è stata abbinata ai buonissimi falafel crudisti che Valentina ha ripreso da ‘L’essenza del crudo’.
Ingredienti:
1 peperone giallo
75 g di semi di girasole
1 cucchiaio di erba cipollina
1 cipollotto
succo e scorza di 1 limone
origano
timo
salvia
olio evo (facoltativo)
sale marino integrale
Procedimento:
la sera precedente mettete in ammollo i semi di girasole in acqua fredda. Tritate finemente il peperone e il cipollotto. Tagliuzzate l’erba cipollina. Scolate i semi di girasole, frullateli con i restanti ingredienti. Pronta!
***********************************************************************************************************
Neofrieda, Ipa e Silo sono in partenza per un luogo magico. Dove non c’è la possibilità di essere raggiunti né via cellulare, né via internet. E finché la mamma pulisce la cucina, qualcuno si gode i pomodori dell’orto!
Aspetto i vostri racconti. Un abbraccio!
Questa ricetta partecipa, in ritardissimo, alla raccolta ‘Salutiamoci’ per il mese di luglio, a tema ‘I peperoni’. Madrina d’eccezione per il mese di luglio la meravigliosa Ravanello Curioso! Non potevo non partecipare, visto l’amore per Salutiamoci e l’amicizia che mi lega a lei 😉
Curioso della mia libreria Anobii?
Eccone una parte: http://www.anobii.com/neofrieda79/books
Chiedi una recensione lasciando un commento QUI e ti sarà data!
Se sei un AUTORE O UN TRADUTTORE e vuoi sottopormi qualche tuo testo, scrivimi in privato. Prima ti consiglio di dare un’occhiata ai post precedenti del Giovedì, perché offro un punto di vista soggettivo ma limpido..Quindi potresti trovarti a dover accettare un punto di vista fortemente dialogico. Per esperienza personale (già..) conosco la fatica e la bellezza del tuo lavoro, lo rispetto e te ne ringrazio. Anche se i tuoi temi e il tuo stile non risuonano in me.
Altre chiacchiere? Venite ad animare la pagina Fb di Passato tra le mani! Vi aspetto!E per chi vuole le ricette direttamente in casella di posta, menù nella colonna di destra! Iscrivetevi, e mandatemi i vostri feed-back!
Un sorriso mi si è aperto : ) Grazie mille ancora, per tutto compresto questo post dedicato a quella giornata un po’ speciale. Felice e onorata io. Mi spiace per le foto, vorrei averle anch’io! Questione un po’ seccante…ce ne sarebbero a centinaia nella card della digitale affidata all’amico fotografo dell’occasione, ma… Questo pc e questa benedetta versione di ubuntu non vogliono leggere la card, abbiamo procurato il cavetto, ma… ora manca la macchina digitale, era a prestito. Quindi per ora ci siamo accontetati dalle poche foto scattate da altre due amici. Chissà che prima o poi riusciremo a caricare anche le altre. Mi spiace tanto, ancor più che non ci siano foto degne di quel bellissimo e ricchissimo buffet nato dal nostro lavoro a tre. Meritava davvero, per non parlare delle nostre torte raw! Mannaggia, mai affidare ad altri ciò che si potrebbe fare da sè! Magari rimedierò rifacendo qualche piatto…Ci risentiamo via mail e così ti allego almeno quelle foto che abbiamo.
Questa salsina con i falafel raw era super! Quella rimasta e portata con me ha coronato un’insalata mista il giorno dopo. Mmm… Io non ho mai semi di girasole, e se lo facessi con le macadamia o gli anacardi? Proverò.
A presto,
Un abbraccio a tutti e tre, siete stupendi e tanto tanto cari
Valentina Jennifer
Quante belle notizie tutte in un post? Bellissimi gli sposi, meraviglioso Silo che mangia con goduria e strepitosa la ricetta con il DISEGNO! Buon viaggio nel posto dove internet non arriva ;-DDD
Ah ah ormai sono per i condensati!