Lavori in corso

Scusate la nota personale, ma un lattante che scopre il mondo è una delle esperienze più vivifere che esistano. La bocca, proteiforme organo di senso, si muove curiosa verso ogni oggetto. Le manine hanno una presa ancora imperfetta, movimenti a scatto che mi fanno ridere. E il corpicino si lancia verso ogni nuovo punto di interesse con una foga divertentissima.

IMG_7384

Non è questo il luogo per raccontare la mia maternità, nelle gioie e nei dubbi. Silo ha quasi cinque mesi ed è davvero molto interessato a tutto, forse più di quanto lo era stata la sorella. Mostra di gradire ogni cibo che consumiamo noi e di volerli assaporare tutti.

IMG_7390

Le foto inserite sono ovviamente ironiche, con Silo intento a ciucciare un carotone e visibilmente soddisfatto del mio frullato lattuga – limone – daikon. Rassicuratevi: sono solo assaggini. Il piccolo pasteggia a latte di mamma e piano piano gli sto proponendo cibi adatti al suo canale digerente. Ma solo perché è assatanato di conoscere e me lo dimostra quotidianamente

IMG_7394

E voi? La vostra esperienza di alimentazione complementare – lasciando da parte il brutto termine di ‘svezzamento’?

E ora scusateci, ma abbiamo un programma serrato per la serata !

IMG_7382

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Lavori in corso

  1. Daria ha detto:

    🙂 che belli che siete!
    Anch’io ho delle bellissime foto di Elena rivestita di cibarie varie che più che assaggiare esplorava, in particolare mi ricordo che quando aveva 6 mesi circa siamo stati ad una sagra in montagna e io avevo di fronte una montagna di polenta gialla… lei logicamente si è lanciata sul piatto affondando le manine di gusto! Si è proprio una bella fase di scoperta… anche per le sorelle “grandi”: Alice mi chiedeva continuamente perchè faceva così… dimenticando che anche lei gradiva all’epoca! 🙂

    PS: Devo procurarmi i libri di Grufalò!

    • neofrieda79 ha detto:

      Sono curiosa di sapere come lo trovano le tue, a noi ha dato dipendenza! Bellissima sia la versione italiana sia quella in originale.
      Ti ho sempre ammirata tanto sia per come vivi il rapporto con le piccole, sia per come sai raccontarlo 🙂

  2. acasadiclumsy ha detto:

    Un piccolo riconoscimento (meritatissimo) per te. Complimenti per tutto, bimbi compresi!
    http://acasadiclumsy.wordpress.com/2013/03/26/very-inspiring-surprise/

  3. Felicia ha detto:

    Che bello…. è una gioia leggere di Silo, il luogo è perfetto per condividere le gioie ♥

  4. MammaVegana ha detto:

    La seconda foto mi ha fatto morire dal ridere! Bellissimo Silo!

  5. Marta Martina ha detto:

    Bellissime foto, invece il mio piccolo furfante ha iniziato verso i 6 mesi ad essere curioso e voler quello che avevamo noi nel piatto:-) Abbiamo realizzato diversi video e foto perché era troppo divertente vederlo mangiare con quelle manine:-)Invece il mio primo figlio ho una foto di lui a tre mesi seduto sul seggiolino sorretto da mille cuscini a ciucciare una crosta di pane o pizza 🙂

Mani che han lasciato un'impronta

