Tre segnalazioni e i buoni propositi per la nuova vita

..che tangenzialmente c’entrano con i buoni propositi per il sito.

Giovedì 29 Siluccio compiva un mese di vita. La nostra esogestazione mi regala momenti magici e ne spande attorno. Al papà, alla sorella, a chi passa di qui per un saluto più o meno fugace e per progetti che stanno sbocciando. La vita a quattro è davvero nuova, ed entusiasmante!

Una carissima amica dieci giorni fa ha scattato questa, che ritrae il suo compagno e la piccola scimmietta. La condivido con molta emozione, per ringraziarli del loro affetto e perché insieme a lei concretizzeremo alcuni sogni. Un buon auspicio!

14413_4863030011155_684884543_n

In cucina riesco a stare relativamente poco, tra il lavoro che non si è fermato, i desideri di studio e sopratutto le due creature, cui non dedico mai abbastanza tempo. O almeno così mi rimproverano gli ormoni dell’allattamento. Mi fermo o a grandi classici, tipo il pane con Pasta Madre o la torta con crema e frutta, o a improvvisazioni poco degne di nota.

IMG_6677

Parlando con l’amica A. qualche giorno fa mi sono resa conto di quanto sto trascurando e sottovalutando questo blog. Trascurare è comprensibile, il tempo è poco e preferisco dedicarlo alla divulgazione, a cucinare e proporre piuttosto che a scrivere. Ma è anche vero che mi sembra sempre di dirvi banalità. Tanti di voi hanno siti meravigliosi, invoglianti e/o didattici..chi sono io per appesantire la rete con altre informazioni scontate?
Ecco, A. mi faceva notare che per stimolare chi non è veg*, vuoi perché non ci ha mai pensato vuoi perché la transizione al veganesimo segue un proprio, personalissimo ritmo, ogni momento è un’occasione da sfruttare!

Portata dal Papà ai colleghi, per festeggiare Silo!

Portata dal Papà ai colleghi, per festeggiare Silo!

Tra i buoni propositi, quindi:
* fare di più – come Gondrano di Orwell 😉
* progettare realizzando con cadenze più ordinate
* tradurre in pratica le mille idee
* vincere la timidezza e la tendenza alla recusatio, e scrivere!

Dite che ci riuscirò?

I tre appuntamenti cui tengo, in ordine di scadenza ma non certo di importanza:

– conferenza del Professor Berrino, DOMANI!
Ecco cosa scrive Elena Alquati:

“Buongiorno a tutti,non avendo la possibilità di essere presente la serata del 5 dicembre, molte persone in tutta Italia, mi hanno chiesto se era possibile potersi collegare con l’Aula Magna Istituto Tumori, attraverso videoconferenza, e riunire le persone in luoghi di incontro.

Ecco qua, il 5 dicembre sarà possibile seguire la conferenza del Dottor Berrino in diretta collegandosi a questo link:

http://www.ustream.tv/channel/cascina-rosa

SIATE NUMEROSI !! “.

CascinaRosa

– la raccolta di Natale de La Cucina della Capra:

in questa bella iniziativa la mia carissima amica nonché quotatissima blogger vi chiede..leggete per bene, nessuna parola è migliore della descrizione riportata nel suo post!
E stasera le mando un abbraccio speciale, rinnovando la Pasta Madre dedicata a lei.

feste-capra

– last but not least, il Contest di Ravanello Curioso e Le delizie di Feli, in collaborazione con Marco Bianchi. Due mitiche blogger che ospitano rispettivamente ricette salate e ricette dolci per un giudice d’eccezione. Che aspettate?

ravanello_banner03

BUON LAVORO!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Generale, Neofrieda. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Tre segnalazioni e i buoni propositi per la nuova vita

  1. sacha ha detto:

    Cara, io sono una tua fedelissima ormai. Trovo ottimi i tuoi propositi e sono certa che riuscirai 🙂 Baci a te e agli altri tre 🙂

  2. isa-mammafelice ha detto:

    Dovrei fare miei i tuoi buoni propositi 😛
    Spero proprio di vedere presto Silo 🙂

    • neofrieda79 ha detto:

      Isa, ma tu sei bravissima! E sei sempre stata avanti a me in tutti i sensi, nell’olimpo delle mie veg-mito-mamme, lo sai! Devo scriverti nelle prossime ore, attendo una risposta che è determinante per la data! Bacione!

  3. Venus In Fur ha detto:

    voglio far miei i tuoi buoni propositi!

  4. in-festalo ancora il web, piuttosto!!!
    😀 bella tu!

  5. Felicia ha detto:

    Sei sensazionale!!!!! instancabile, mille impegni, famiglia, bimbi e trovi ancora l’energia e il tempo per preparare questa torta meravigliosa….!!!! non devi dispiacerti di nulla…. un bacione…. a tutti!!!!♥

  6. Nichi62 ha detto:

    ciao instancabile Annalisa , belli i tuoi propositi, e so che riuscirai a rispettarli, ma stai vicino ai tuoi meravigliosi bimbi quanto piú ti è possibile…. Crescono così in fretta!! Ti distrai un attimo …..ed hanno già vent’anni! Che nostalgia! Ti abbraccio.

  7. Barbara ha detto:

    tu sei strabrava, altro che appesantire la rete, tu la alleggerisci. hai modi e toni e sorrisi e ricette che servono a tutti, che servono perchè spiegate con amore e passione e intelligenza e competenza e semplicità.
    E sei un grande esempio, benevolo.
    Un bacione.

  8. chiara ha detto:

    Sono felice di essere approdata al tuo blog. Ci sono arrivata dopo un giro lunghissimo su internet alla ricerca di ricette per bambini auto svezzati. Da oggi ti seguo! Complimenti davvero per questo tuo “posto” così interessante!

Mani che han lasciato un'impronta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...